Skip to main content

Motivazione alla lettura e nuove tecnologie: conoscere e applicare strumenti di rilevazione dati nell’ambito della ricerca empirica in educazione



StrutturaDipartimento di Scienze della Formazione
Sede:Via del Castro Pretorio
Mesi:Da marzo a maggio 2022
Orario:10.00-12.00
Numero massimo di studenti coinvolti:25
Ore di attività previste per studente:15
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti:Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali
Classe di provenienza:Terza, quarta e quinta classe


Contenuti ed obiettivi


Nell’ambito del PCTO verrà offerta la possibilità di riflettere sulle proprie competenze, sulle proprie motivazioni e sui propri interessi nella logica dell’orientamento al mondo del lavoro in campo educativo e didattico. Al fine di contribuire a migliorare la consapevolezza degli studenti verranno introdotti strumenti di rilevazione dati che favoriscono l’auto-riflessione e l’auto-valutazione. Nel percorso verranno promosse attività di ricerca sul campo che intendono sviluppare le capacità di lavoro sia nel gruppo sia tra pari sia con esperti, contribuendo a migliorare la capacità di risoluzione di situazioni problematiche o di incertezza. 

Altre informazioni


Modalità di erogazione: prevalentemente online

Contatti


Tutor esterno: Prof. Giovanni Moretti

Tutor esterno: Dott.ssa Arianna Lodovica Morini

Referente:  Federica Buscatti
E-mail: alternanzasl.formazione@uniroma3.it


Scadenza delle candidature


I termini per la presentazione delle candidature a questo progetto sono scaduti


[esporta il progetto in PDF per la stampa]




Ritorna all'elenco dei progetti presso i Dipartimenti e Scuole



Copyright 2017 Università degli studi Roma Tre | C.F./P.I. n. 04400441004 | Privacy | Note Legali
A cura di Divisione Politiche per gli Studenti e Area Sistemi Informativi

Powered by Cantieri Informatici