Skip to main content

La ricerca empirica in educazione: strategie e strumenti per indagare sulla motivazione e sulla capacità di comprensione della lettura.



StrutturaDipartimento di Scienze della Formazione
Sede:Via del Castro Pretorio
Mesi:Da novembre 2022 a marzo 2023
Orario:Dalle 10:00 alle 12:00
Numero massimo di studenti coinvolti:25
Ore di attività previste per studente:25
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti:Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali
Classe di provenienza:Terza, quarta e quinta classe


Contenuti ed obiettivi


Al fine di contribuire all’orientamento degli studenti, nel percorso saranno sviluppate attività volte a riflettere sulle proprie competenze, sulle proprie motivazioni e sui propri interessi. Saranno proposti alcuni strumenti per migliorare la consapevolezza degli studenti, attivando processi di auto-riflessione e auto-valutazione. Nel PCTO verranno condotte attività di ricerca sul campo, avvalendosi di lavori di gruppo tra pari e con esperti, con l’interesse di consolidare la capacità di confronto e mediazione, di comunicazione e di risoluzione di situazioni problematiche.



Altre informazioni


Modalità di erogazione: prevalentemente online



Contatti


Tutor esterno: Prof. Giovanni Moretti

Tutor esterno: Prof.ssa Arianna Lodovica Morini

Referente:  Federica Buscatti
E-mail: alternanzasl.formazione@uniroma3.it


Scadenza delle candidature


I termini per la presentazione delle candidature a questo progetto sono scaduti


[esporta il progetto in PDF per la stampa]




Ritorna all'elenco dei progetti presso i Dipartimenti e Scuole



Copyright 2017 Università degli studi Roma Tre | C.F./P.I. n. 04400441004 | Privacy | Note Legali
A cura di Divisione Politiche per gli Studenti e Area Sistemi Informativi

Powered by Cantieri Informatici