Skip to main content

Le potenzialità del teatro shakespeariano per l’apprendimento della lingua inglese



StrutturaDipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere
Sede:Via Valco S. Paolo
Mesi:Da settembre ad ottobre 2022
Orario:5 incontri
Numero massimo di studenti coinvolti:30
Ore di attività previste per studente:15
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti:Scuole secondarie di secondo grado (licei, istituti tecnici)
Classe di provenienza:Classi terze, quarte e quinte


Contenuti ed obiettivi


• sviluppo delle quattro abilità linguistiche;
• sviluppo di competenze personali e di autoapprendimento (riflettere su sé stessi, gestire il tempo e le informazioni, lavorare in gruppo, mantenersi resilienti e gestire il proprio apprendimento e la propria carriera);
• sviluppo di competenze in materia di espressione culturale attraverso la riflessione sul testo shakespeariano e sulla performance (quest’ultimo aspetto in collaborazione di professionisti del teatro);
• sviluppo di competenze digitali;
• sviluppo della consapevolezza dei due diversi ordinamenti previsti dal MIUR per l’apprendimento delle lingue nell’istruzione universitaria e in particolare dell’approccio alla lingua attraverso la letteratura e la cultura nei corsi di laurea afferenti alla classe L-11.
 


Altre informazioni


Modalità di erogazione: In presenza
 


Contatti


Tutor esterno: Prof.ssa Maddalena Pennacchia

Referente:  Angela Grassi
E-mail: angela.grassi@uniroma3.it


Scadenza delle candidature


I termini per la presentazione delle candidature a questo progetto sono scaduti


[esporta il progetto in PDF per la stampa]




Ritorna all'elenco dei progetti presso i Dipartimenti e Scuole



Copyright 2017 Università degli studi Roma Tre | C.F./P.I. n. 04400441004 | Privacy | Note Legali
A cura di Divisione Politiche per gli Studenti e Area Sistemi Informativi

Powered by Cantieri Informatici