Le potenzialità del teatro shakespeariano per l’apprendimento della lingua inglese
Struttura | Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere |
Sede: | Via Valco S. Paolo |
Mesi: | Da settembre ad ottobre 2022 |
Orario: | 5 incontri |
Numero massimo di studenti coinvolti: | 30 |
Ore di attività previste per studente: | 15 |
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: | Scuole secondarie di secondo grado (licei, istituti tecnici) |
Classe di provenienza: | Classi terze, quarte e quinte |
Contenuti ed obiettivi
• sviluppo delle quattro abilità linguistiche;
• sviluppo di competenze personali e di autoapprendimento (riflettere su sé stessi, gestire il tempo e le informazioni, lavorare in gruppo, mantenersi resilienti e gestire il proprio apprendimento e la propria carriera);
• sviluppo di competenze in materia di espressione culturale attraverso la riflessione sul testo shakespeariano e sulla performance (quest’ultimo aspetto in collaborazione di professionisti del teatro);
• sviluppo di competenze digitali;
• sviluppo della consapevolezza dei due diversi ordinamenti previsti dal MIUR per l’apprendimento delle lingue nell’istruzione universitaria e in particolare dell’approccio alla lingua attraverso la letteratura e la cultura nei corsi di laurea afferenti alla classe L-11.
Altre informazioni
Modalità di erogazione: In presenza
Contatti
Tutor esterno: Prof.ssa Maddalena Pennacchia
Referente: Angela Grassi
E-mail: angela.grassi@uniroma3.it
Scadenza delle candidature
I termini per la presentazione delle candidature a questo progetto sono scaduti
[esporta il
progetto in PDF per la stampa]