project::gaming
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche |
Sede: | Via Vito Volterra |
Mesi: | Da novembre 2022 a gennaio 2023 |
Orario: | Tra le 8:00 e le 19:00 |
Numero massimo di studenti coinvolti: | 30 |
Ore di attività previste per studente: | 10 |
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: | Licei e istituti tecnici |
Classe di provenienza: | Quarta e quinta classe |
Contenuti ed obiettivi
Il progetto illustrerà il background storico-artistico, le tecniche scientifiche e le tecnologie che confluiscono nella realizzazione di un videogioco. Tramite il progetto, che consiste nella realizzazione di un prototipo di videogioco, si approfondiranno tematiche relative, ma non limitate, a:
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computer graphics (meshing, texturing, illuminazione, …)
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teoria del colore (percezione, scelta della palette, …)
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teoria dell’animazione (principi di animazione, keyframe animation, …)
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game engines (e.g., Unreal Engine, Unity, …)
Altre informazioni
Modalità di erogazione: on line, in presenza.
Contatti
Tutor esterno: Prof. Franco Milicchio
Referente: Guglielmo Mizzoni
E-mail: guglielmo.mizzoni@uniroma3.it
Scadenza delle candidature
I termini per la presentazione delle candidature a questo progetto sono scaduti
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