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project::gaming



StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche
Sede:Via Vito Volterra
Mesi:Da novembre 2022 a gennaio 2023
Orario:Tra le 8:00 e le 19:00
Numero massimo di studenti coinvolti:30
Ore di attività previste per studente:10
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti:Licei e istituti tecnici
Classe di provenienza:Quarta e quinta classe


Contenuti ed obiettivi


Il progetto illustrerà il background storico-artistico, le tecniche scientifiche e le tecnologie che confluiscono nella realizzazione di un videogioco. Tramite il progetto, che consiste nella realizzazione di un prototipo di videogioco, si approfondiranno tematiche relative, ma non limitate, a:
  • computer graphics (meshing, texturing, illuminazione, …)
  • teoria del colore (percezione, scelta della palette, …)
  • teoria dell’animazione (principi di animazione, keyframe animation, …)
  • game engines (e.g., Unreal Engine, Unity, …)



Altre informazioni


Modalità di erogazione: on line, in presenza.



Contatti


Tutor esterno: Prof. Franco Milicchio

Referente:  Guglielmo Mizzoni
E-mail: guglielmo.mizzoni@uniroma3.it


Scadenza delle candidature


I termini per la presentazione delle candidature a questo progetto sono scaduti


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