Skip to main content

Come misurare l’influenza dei social media nelle scelte sociali



StrutturaDipartimento di Economia
Sede:Via Silvio D'Amico
Mesi:A partire da novembre 2021 (da svolgersi eventualmente a distanza tramite la piattaforma Teams, qualora fosse necessario)
Orario:
Numero massimo di studenti coinvolti:da 5 a 100 studenti
Ore di attività previste per studente:40
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti:Qualsiasi
Classe di provenienza:terza, quarta, quinta classe


Contenuti ed obiettivi


  • definire matematicamente, in termini semplici e intuitivi, il concetto di influenza tra utenti;
  • misurare l’influenza dei social media, come Instagram e Tik-Tok, sulle scelte di tutti i giorni;
  • sviluppare maggiore consapevolezza verso l’uso della tecnologia.





Contatti


Tutor esterno: Prof. Pierluigi Vellucci

Referente:  Claudia Mosticone
E-mail: orientamento.economia@uniroma3.it


Scadenza delle candidature


I termini per la presentazione delle candidature a questo progetto sono scaduti


[esporta il progetto in PDF per la stampa]




Ritorna all'elenco dei progetti presso i Dipartimenti e Scuole



Copyright 2017 Università degli studi Roma Tre | C.F./P.I. n. 04400441004 | Privacy | Note Legali
A cura di Divisione Politiche per gli Studenti e Area Sistemi Informativi

Powered by Cantieri Informatici