Skip to main content

Storie di Alternanza

Comunicare il sapere umanistico – Dipartimento di Studi Umanistici
Comunicare il sapere umanistico è un progetto curato dalla prof.ssa Adele Teresa Cozzoli che ha permesso ai 21 studenti coinvolti di realizzare un blog al fine di veicolare il sapere umanistico in maniera accattivante e moderna.


Ancora non siete followers della pagina Facebook di Torquato Tasso? O di Zeus, il re dell’Olimpo?
Non conoscete i Poeti metroromantici der Trullo? ‘A Gatta Morta’ dice che non lo saprete mai se non leggete le loro poesie:  
I nomi dicono da dove veniamo, suggeriscono qualcosa sul nostro passato, ma non dicono davvero chi siamo. La chiave per capire la nostra identità si trova nelle nostre poesie: in ogni strofa, una sfumatura di noi.”
Consultate il blog degli studenti che hanno partecipato al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro Comunicare il sapere umanistico e potrete leggere interviste e curiosità…anche dall’aldilà: http://lisauniroma3.altervista.org/
 
Il blog è il risultato delle interessantissime lezioni e dei laboratori che i 21 studenti partecipanti hanno frequentato dall’11 al 15 giugno 2018. Oltre ai docenti e al personale di Roma Tre, hanno tenuto due interventi anche la dottoressa Teresa Serrao Vice Caposervizio della cronaca nazionale di Repubblica e la dottoressa Cinzia dal Maso curatrice del volume Racconti da Museo 4.0 e direttrice del blog Archeostorie.


vai all'elenco completo delle storie


Copyright 2017 Università degli studi Roma Tre | C.F./P.I. n. 04400441004 | Privacy | Note Legali
A cura di Divisione Politiche per gli Studenti e Area Sistemi Informativi

Powered by Cantieri Informatici