L’Alternanza Scuola-lavoro. Un progetto per l’Università degli Studi Roma Tre
Lo scorso 7 marzo si è svolto presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza un incontro con i Responsabili dei Progetti di Alternanza Scuola-lavoro e con i Referenti dei Dipartimenti del nostro Ateneo per condividere un progetto di sviluppo sul tema. L'incontro è stato promosso dal Delegato per l'Alternanza Scuola Lavoro, Prof. Antonio Cocozza ed è stato introdotto dal Magnifico Rettore Luca Pietromarchi.

Incontro con i Responsabili dei Progetti di Alternanza Scuola-lavoro e con i Referenti dei Dipartimenti del nostro Ateneo per condividere un progetto di sviluppo sul tema.
L'Alternanza rappresenta una sfida per il sistema scolastico italiano e quello dei principali Paesi Ocse e una preziosa occasione per le Università di apertura al territorio, nel quadro della Terza Missione, finalizzata a contribuire, a favorire, in una visione integrata, lo sviluppo delle competenze strategiche degli studenti per l’elaborazione di un proprio progetto di orientamento e il miglioramento del loro grado di occupabilità.

7 Marzo 2018, ore: 10:00
Dipartimento di Giurisprudenza - Sala del Consiglio - I piano
Via Ostiense 163 Roma

vai all'elenco completo delle news