Skip to main content

Archivio progetti
Sviluppo competenze consulenziali di marketing e vendite



StrutturaDipartimento di Economia Aziendale
Sede:Via Silvio D'Amico, 77 - 00145 Roma
Mesi:metà novembre 2017 - metà gennaio 2018
Orario:da definire
Numero massimo di studenti coinvolti:40
Ore di attività previste per studente:40
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti:Licei, Istituti tecnici e professionali
Classe di provenienza:quarta classe


Contenuti ed obiettivi


Il progetto è rivolto a studenti di tutti i percorsi di studio secondari e si compone di tre fasi:
  1. attività seminariale (frontale di introduzione ai processi e agli strumenti di marketing (8 ore) e costruzione del team;
  2. consulenza di marketing sul campo a beneficio di micro- attività imprenditoriali (negozi, ristoranti, agenzie, associazioni, ecc.) con mentoring da parte di studenti universitari del corso di marketing (28 ore);
  3. attività di reporting (sia scritta che orale) dei risultati (aumento delle vendite, fidelizzazione della clientela, awareness, ecc.) ottenuti attraverso l’attività sul campo. (4 ore).
I team degli studenti delle superiori coinvolti saranno accompagnati da studenti universitari nel ruolo di mentor. Gli universitari che accetteranno tale ruolo potranno discutere in sede di esame di marketing i risultati raggiunti dai team grazie al loro supporto, e su questo essere valutati.




Stato del progetto


Archiviato



Ritorna all'archivio dei progetti presso i Dipartimenti e Scuole



Copyright 2017 Università degli studi Roma Tre | C.F./P.I. n. 04400441004 | Privacy | Note Legali
A cura di Divisione Politiche per gli Studenti e Area Sistemi Informativi

Powered by Cantieri Informatici