Archivio progetti
Sviluppo competenze consulenziali di marketing e vendite
Struttura | Dipartimento di Economia Aziendale |
Sede: | Via Silvio D'Amico, 77 - 00145 Roma |
Mesi: | metà novembre 2017 - metà gennaio 2018 |
Orario: | da definire |
Numero massimo di studenti coinvolti: | 40 |
Ore di attività previste per studente: | 40 |
Tipologia di istituto di provenienza degli studenti: | Licei, Istituti tecnici e professionali |
Classe di provenienza: | quarta classe |
Contenuti ed obiettivi
Il progetto è rivolto a studenti di tutti i percorsi di studio secondari e si compone di tre fasi:
-
attività seminariale (frontale di introduzione ai processi e agli strumenti di marketing (8 ore) e costruzione del team;
-
consulenza di marketing sul campo a beneficio di micro- attività imprenditoriali (negozi, ristoranti, agenzie, associazioni, ecc.) con mentoring da parte di studenti universitari del corso di marketing (28 ore);
-
attività di reporting (sia scritta che orale) dei risultati (aumento delle vendite, fidelizzazione della clientela, awareness, ecc.) ottenuti attraverso l’attività sul campo. (4 ore).
I team degli studenti delle superiori coinvolti saranno accompagnati da studenti universitari nel ruolo di mentor. Gli universitari che accetteranno tale ruolo potranno discutere in sede di esame di marketing i risultati raggiunti dai team grazie al loro supporto, e su questo essere valutati.
Stato del progetto
Archiviato