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Domanda on-line Bando Erasmus+ mobilità per studio / Bando Unico a.a.2024-2025


Help Desk

Richieste di assistenza di tipo tecnico


Se hai riscontrato un problema tecnico con il sito web della candidatura, verifica se rientri in una delle seguenti casistiche ed in caso adotta la soluzione suggerita, altrimenti premi su "Clicca qui per proseguire".

L'accesso alla candidatura si effettua con le credenziali (username e password) del portale dello studente GOMP; non puoi utilizzare SPID o altri sistemi di autenticazione.
Assicurati di stare digitando le credenziali in modo corretto, asicurandoti di rispettare maiuscole e minuscole, che non ci siano caratteri di spazio prima o dopo ciascuno dei campi; nel caso digiale manualmente senza fare copia e incolla e non utilizzare eventuali credenziali memorizzate nel browser. Infine accertati che le credenziali siano effettivamente funzionanti sul sistema GOMP, provando ad accedervi con le medesime.
Se le credenziali non funzionano nemmeno su GOMP, o non le ricordi, devi rivolgerti ai loro servizi di assistenza per chiedere un reset aprendo un ticket da qui
Come suggerito dal messaggio di errore, verifica sul bando di disporre dei requisiti di partecipazione e di essere in regola con i pagamenti degli anni passati. Nel caso contatta la tua segreteria amministrativa o l'ufficio erasmus per competenza per le verifiche del caso aprendo un ticket con loro da qui.
Come scritto sulla pagina iniziale della candidatura, lo studente è tenuto a verificare la correttezza dei propri dati personali sul portale GOMP prima di accedere alla candidatura.
Questo perché il sistema di candidatura importa queste informazioni solo quando lo studente effettua il login per la prima volta; se non hai controllato e su GOMP avevi informazioni non aggiornate o non corrette, la candidatura le importerà. Se non hai verificato la loro correttezza come indicato e ti sei accorto dell'errore solo dopo l'accesso alla candidatura, devi innanzi tutto provvedere al loro aggiornamento sul portale GOMP. Una volta aver corretto le informazioni su GOMP, contattaci da qui e fai riferimento a questo punto della FAQ spiegando esattamente di cosa si tratta e quali informazioni necessiti di aggiornare.
Assicurati che i file che stai cercando di caricare rispettino i requisiti minimi indicati (quindi che non siano troppo grandi e che siano nel formato pdf). Assicurati anche di aver effettuato il caricamento del file correttamente e di non averlo solo selezionato (se è caricato correttamente potrai visualizzarlo dalla candidatura).
Questo problema è in genere provocato dalla mancanza dell'indirizzo email istituzionale sul portale GOMP. Non ha importanza che tu lo stia già utilizzando o pensi di averlo già attivato; devi provvedere ad aggiungerlo sul portale dello studente GOMP.
Senza quell'indirizzo il sistema non è in grado di inviarti la ricevuta della candidatura, mostrandoti l'errore.
Aggiungilo sul portale GOMP (se non sai come devi chiedere supporto ai loro servizi di assistenza aprendo un ticket da qui) e una volta fatto contattaci facendo riferiemento a questa voce della FAQ in modo che possiamo provvedere a forzare l'acquisizione del dato da GOMP.
Una volta chiusa la domanda non è più possibile apportare modifiche. Se hai commesso un errore nella compilazione e vorresti chiedere la possibilità di correggerlo devi contattare l'ufficio Erasmus per competenza aprendo un ticket da qui.


Non rientro in nessuno dei casi citati, clicca qui per proseguire



In caso di problemi di natura TECNICA, clicca qui (i dati salvati finora non verranno persi)